031 2259554
ItalianoEnglish

Servizi


Servizi

  • Valutazione globale dell'investimento
  • Ricerca immobile
  • Calcolo indice di convenienza
  • Calcolo indice convenienza
  • Studio di fattibilità 360°
  • Saldo e stralcio
  • Partecipazione e assistenza in asta con un nostro consulente
  • Gestione completa del post-asta
  • Decreto di trasferimento
  • Ritiro e consegna delle chiavi

Mettiamo a vostra disposizione le nostre indispensabili competenze per un acquisto sereno e sicuro con importanti vantaggi, scopriteli insieme a noi richiedendo un appuntamento, senza impegno, con un nostro consulente.

COLLOQUIO PRELIMINARE GRATUITO

Per eliminare i molteplici dubbi e rispondere alle numerose domande che possono sorgere a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo delle aste giudiziarie e fallimenti immobiliari, Aste Dea offre gratuitamente un approfondito incontro informativo per illustrare nel dettaglio tutte le nostre procedure e i nostri costi ed analizzare i requisiti del cliente valutando la possibilità di richiedere un mutuo bancario al 100% .

VISITA ALL'IMMOBILE E STUDIO DI FATTIBILITÀ

Aste Dea organizza la visita all'immobile e accompagna il cliente per effettuare una valutazione oggettiva dello stato dell'unità immobiliare, dello stabile e della zona.

In seguito verrà preparata una relazione dettagliata, un vero e proprio report, comprensivo di business plan economico/finanziario che dà un quadro informativo completo della situazione dell'immobile. Nello specifico lo studio di fattibilità raccoglie tutte le informazioni riguardanti le criticità inerenti la vendita, il calcolo dei costi relativi agli atti amministrativi, eventuali irregolarità urbanistiche, lo stato locativo e la tempistica necessaria alla sua liberazione.

SALDO E STRALCIO PRE-ASTA

Un immobile viene messo in vendita all'asta quando chi acquista casa con un mutuo o finanziamento non è più in grado di far fronte ai propri adempimenti. In questo caso il creditore avvia una procedura di esecuzione forzata per recuperare i propri crediti. È però possibile seguire un percorso alternativo all'asta, ovvero il saldo e stralcio. Con questa procedura si andrà a cercare un accordo tra creditori e debitori e si eviterà così la vendita all'asta.

Stralciare il debito avrà in questo modo molteplici vantaggi per tutte le parti in causa.

  • Il debitore otterrà la cancellazione del debito e delle conseguenti segnalazioni di cattivopagatore,
  • il creditore rientrerà in possesso del credito immediatamente, invece che dover aspettare itempi lunghi e dispendiosi di una procedura giudiziaria
  • l'acquirente andrà a comprare un immobile di valore ad un prezzo molto vantaggioso.

Un nostro consulente sarà a tua piena disposizione per valutare il percorso migliore da intraprendere e la giusta strategia da seguire prima dell'asta.

ASTA

Aste Dea prepara e consegna la domanda di partecipazione all'asta, operazione da effettuare con la massima attenzione, in quanto il minimo errore potrebbe causare l'invalidazione dell'offerta con conseguente impossibilità di partecipare alla gara.

L'asta è il momento più importante, durante il quale è fondamentale avere ben chiari i propri obiettivi e il tetto massimo di spesa.

Ti affiancheremo in questa fase delicata, comunicando la miglior condotta di gara in relazione alle proprie finalità e controllando che tutto si svolga nella massima regolarità.

POST-ASTA

Una volta aggiudicatosi l'immobile, il cliente viene accompagnato dal nostro staff nel compimento di tutti gli adempimenti burocratici necessari per l'ottenimento del decreto di trasferimento, ossia il documento che sancisce la proprietà dell'immobile. Inoltre, in caso di immobile occupato, è nostro compito verificare che tutta la procedura di liberazione venga effettuata rispettando i tempi prefissati e comunicati al cliente prima dell'asta.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito