031 2259554
Italiano English

Albavilla (CO) 12/01/22


162.000 €
1291 m2
Il compendio oggetto di stima comprende un insieme di tre edifici, limitrofi tra loro, in completo stato di abbandono, vetusti e fatiscenti.
Gli immobili sono ubicati nel centro storico di ALBAVILLA nelle immediate vicinanze della chiesa parrocchiale e degli uffici comunali.
L’accesso, pedonale e carraio, al cortile interno del compendio è posto lungo la Via Mazzini attraverso un androne munito di cancello.
Il primo edificio (che come poc’anzi già citato è in completo stato di abbandono e fatiscente) si sviluppa lungo la Via Mazzini e dalle informazioni acquisite presso gli uffici comunali è stato realizzato tra il 1956 e il 1957. L’edificio è di forma rettangolare ed è disposto su tre piani fuori terra
(“terreno” destinato a negozi, “primo” e “secondo” destinato ad abitazioni); oltre a sottotetto. I piani sono collegati da vano scala interno. L’accesso ai negozi avviene dalle vetrine lungo la Via Mazzini; mentre gli ingressi alle soprastanti abitazioni sono ubicati direttamente sui due balconi nei due piani,
nel lato retrostante la Via Mazzini.
I due negozi al piano terra sono composti da un vano principale; oltre ad un retro con servizi igienici.
Finiture ed impianti sono vetusti e fatiscenti.
Al piano primo vi sono due appartamenti di cui il mapp. 790 sub. 33 è composto da due locali oltre
accessori con una scala a chiocciola collegata al soprastante sub. 36 (avente la medesima
consistenza). Il secondo appartamento al piano primo comprende quattro locali oltre accessori. Nel
piano secondo vi sono tre appartamenti composti da due locali oltre accessori. Come già relazionato finiture ed impianti sono vetusti e fatiscenti. Il sottotetto è utilizzato come ripostiglio, gli spazi sono separati con impennate in legno e muri in laterizio.
Il secondo edificio è risalente, dalle informazioni acquisite, presumibilmente ai primi del novecento.
La costruzione è di modeste dimensioni ed è posta sul lato Nord Est del cortile comune. L’immobile di forma triangolare risulta in aderenza, in parte sul predetto primo edificio ed in parte al lavatoio comunale. La costruzione è disposta su due piani fuori terra collegati da scala esterna. Il piano terra
è destinato a bottega e comprende due locali; mentre il piano primo è destinato ad abitazione comprendente due locali oltre accessori. Come per il primo edificio, anche se le finiture e gli impianti sono più recenti, lo stato di conservazione è pessimo.
Il terzo edificio è di forma rettangolare nella prima parte e un po’ seghettato nella seconda parte ed è limitrofo ai primi due edifici.
La costruzione si sviluppa lungo l’asse Nord Sud (tra l’area cortilizia a Ovest e la roggia intubata a Est) ed è disposta su due piani fuori terra (terreno e primo). Gran parte del piano terra è destinato ad autorimesse ad eccezione della porzione più a Sud che comprende alcuni appartamenti di modeste
dimensioni. Tutto il piano primo è destinato ad abitazioni. Vi sono vari accessi alle singole unità immobiliari lungo il fronte dell’edificio.
L’epoca di costruzione è risalente tra la fine dell’ottocento e i primi del novecento mentre la porzione più a Sud è stata realizzata attorno al 1950.
Allo stesso modo degli altri due edifici (anche se alcune porzioni sono state oggetto di ristrutturazioni) impianti e finiture sono vetusti e fatiscenti.
N.B.: si precisa che la prima autorimessa (di cui al mappale 790 sub. 37) sul lato Nord della costruzione non risulta pignorata (e non verrà quindi valutata) poiché, non è stata oggetto di trasferimento con l’atto di provenienza, con il quale l’esecutata ha acquistato il compendio oggetto di stima anche se lo stesso atto coerenziava a corpo l’intero compendio.
Completa i beni oggetto di stima una costruzione accessoria (di antica realizzazione, vetusta e fatiscente), ubicata sul lato Sud del fondo che comprende un’autorimessa e dei vani a ripostiglio.
L'immobile viene venduto dal tribunale tramite asta giudiziaria e il prezzo indicato si riferisce all'offerta minima.
Inoltre, per chi acquista come prima casa, sono previste ulteriori e vantaggiose agevolazioni. ASTE DEA una società di consulenza che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto tramite asta giudiziaria.

Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie, i nostri consulenti sono a tua disposizione per accompagnarti dalla ricerca dell' immobile fino alla consegna delle chiavi, compreso l'eventuale assistenza per l'ottenimento di un mutuo al 100%. Il nostro staff è formato da professionisti del settore con competenze diverse, in grado di fornire una consulenza e assistenza a 360 gradi sia da un punto di vista tecnico-immobiliare.

ASTE DEA:
Como, via briantea 30,
telefono: 0312259554,
mail: info@astedea.it
www.astedea.it
Caratteristiche principali
Codice
38 19 U 12 01 22
Città
Albavilla
Categoria
Stabile / Palazzo
Locali
20
Mq
1291
Classe energetica
G
Stato Immobile
Da Ristrutturare
Grado
Economico
Posizione
Centro
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Accessori
Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale
Mappa
VIA MAZZINI 28, Albavilla (CO)
Cookie preference