031 2259554
Italiano English

Uggiate Trevano Via S. Gottardo 33/35 -14+/09/22


1.952.250 €
4455 m2
33 Camere
93 Posti auto
A Albergo con ristorante della superficie commerciale di 4.455,00 mq per la quota di 1/1 di piena proprietà.
Il compendio è costituito da una cascina a corte detta Canova di Sopra già citata negli Statuti di Como del 1335, ristrutturata intorno al 1850, oggetto di piano di recupero negli anni 2010-2012: con quest'ultimo intervento si riportano ad antico splendore le strutture ed i materiali dei fabbricati esistenti e si realizzano un nuovo fabbricato fuori terra adibito ad albergo ed un ampio piano interrato per i servizi e l'autorimessa affinchè la struttura risponda alle odierne esigenze.
L'attività ricettiva è classificata come albergo a 4 stelle e dispone di 15 camere nel fabbricato storico e 18 camere nel fabbricato nuovo per complessivi 48 posti letto*; l'attività di ristorazione e organizzazione eventi dispone di spazi interni e spazi esterni per la gestione di 200 ospiti.
Sono presenti un ampio parcheggio con 61 posti a raso ed una autorimessa per 32 posti auto.
L'intero complesso insiste su di un ettaro circa di terreno per lo più pianeggiante, parte a prato e parte piantumato.
E' presente un fabbricato isolato adibito a cabina elettrica .
* La difformità edilizia di un fabbricato comporta la limitazione d'uso di 2 camere
L'attività ricettiva e l'attività di ristorazione sono attualmente in gestione a terzi.
AVVERTENZA:
il suddetto complesso immobiliare, già denominato Cascina Canova di Sopra, è stato dichiarato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - sede di Roma - di interesse storico/artistico particolarmente importante ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 42/2004 e come tale è soggetto a diritto di prelazione da parte della Sovrintendenza per i beni ambientali (ai sensi della Legge
1089/39 e successive modificazioni, il diritto di prelazione si estingue decorsi 60 giorni dalla ricezione della notifica di avvenuta comunicazione di possibile esercizio del diritto di prelazione).
L'immobile viene venduto dal tribunale tramite asta giudiziaria e il prezzo indicato si riferisce all'offerta minima. Inoltre, per chi acquista come prima casa, sono previste ulteriori e vantaggiose agevolazioni. ASTE DEA è una società di consulenza che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto tramite asta giudiziaria. Contattaci per fissare un appuntamento senza impegno per avere tutte le informazioni necessarie, i nostri consulenti sono a tua disposizione per accompagnarti dalla ricerca dell' immobile fino alla consegna delle chiavi, compreso l'eventuale assistenza per l'ottenimento di un mutuo al 100%. Il nostro staff è formato da professionisti del settore con competenze diverse, in grado di fornire una consulenza e assistenza a 360 gradi sia da un punto di vista tecnico-immobiliare.

ASTE DEA: Como, Via Briantea 30,
telefono: 0312259554,
www.astedea.it
Caratteristiche principali
Codice
228 19 1 14 09 22
Città
Uggiate Trevano
Categoria
Hotel
Locali
100
Camere
33
Mq
4455
Posti auto
93
Mq Giardino
10000
Classe energetica
C
Stato Immobile
Buono
Grado
Signorile
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Riscaldamento
Autonomo
Acqua Calda
Autonoma
Raffrescamento
Centralizzato
Infissi
Metallo Doppio Vetro
Accessori
Aria Condizionata, Doppi Vetri, Lavanderia, Parco Condominiale, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Ripostiglio
Mappa
Via San Gottardo 33, Uggiate Trevano (CO)
Cookie preference