031 2255361 / 347 3005454
Italiano English

Como Via Lungo Lario Trieste 54 30/04/24


595.500 €
208 m2
2 Bagni
RISTORANTE posto al piano terra di un fabbricato storico, con aggiunta di ampliamento con tettoia metallica, chiuso da serramenti su tutto il perimetro. L’accesso avviene dalla strada pubblica, è presente un secondo ingresso riservato al personale sul cortile interno alla corte. Sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 208,00.
L'edificio fa parte di un isolato storico di fabbricazione del XVI secolo, posto sul lungo lato est del lago di Como, nel centro storico della città. Il tessuto dell'isolato è costituito da un sistema di tipi a "corte" attuatosi con progessiva occupazione della riva del lago.
Il fabbricato in oggetto è stato totalmente ristrutturato nel XIX secolo ed ha assunto la caratteristica tipologia di casa in linea con scala centrale, distribuito su tre piani fuori terra, con attività commerciale al piano terra e residenziale ai piani superiori. Negli anni '70 è stata poi realizzata la struttura metallica posta sul lato nord dell'edificio, chiusa da vetrate lungo tutti i lati, e sul lato ovest di questa struttura si trova l'ingresso principale dell'unità al piano terra. L'ingresso secondario avviene sul retro lato nord, sotto il portico
dell'edificio adiacente.
Il fabbricato principale ha una struttura in muratura portante e solai in legno, copertura lignea con manto in laterizio.
La finitura esterna è intonaco su tutte le facciate, quella a sud di colore rosa tenue, con zoccolo in pietra.
Al secondo piano sulla facciata ovest sono presenti due balconcini con struttura in calcestruzzo e parapetto in ringhiera metallica. Le finestre ai piani superiori sono in legno con persiane grigio chiaro.
Al piano terra i serramenti sono metallici con doppio vetro e struttura colore grigio scuro come la struttura metallica del corpo aggiunto.
L'unità in oggetto ha due sale ristorante, un posta nel corpo aggiunto, dove si trova anche l'area bar, e una nella parte in affaccio sul lungolago del fabbricato storico. Sono presenti poi diversi locali dedicati alle attività della cucina.
Attraversandoli si arriva alla dispensa dove si trova il secondo ingresso. Dall'area bar si accede ai bagni per gli ospiti. Sono state rilevate delle difformità sulla distribuzione dei gradini di accesso alla cucina e la mancanza di una porta, oltre alla realizzazione di un muretto divisorio in dispensa.
Le pareti sono tinteggiate in bianco con parte della muratura a vista nella sala ristorante e alcuni dei locali accessori, dove è visibile anche il soffitto in legno, mentre negli altri locali, compresa l'area bar, è presente un controsoffitto.
I pavimenti sono in pietra nel corpo aggiunto ed il resto del locale è
piastrellato.
Il riscaldamento è ad aria tranne che nei bagni, in cui sono presenti i radiatori.
Riscaldamento dei bagni e acqua calda sono condominiali.
Alla suddetta unità immobiliare compete la proporzionale quota di comproprietà negli enti, parti e spazi comuni, di cui agli artt. 1117 e seguenti del Codice Civile.
L'immobile viene venduto dal tribunale tramite asta giudiziaria e il prezzo indicato si riferisce all'offerta minima. Inoltre, per chi acquista come prima casa, sono previste ulteriori e vantaggiose agevolazioni. ASTE DEA è una società di consulenza specializzata nelle aste telematiche, che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto tramite asta giudiziaria. Contattaci per fissare un appuntamento senza impegno per avere tutte le informazioni necessarie, i nostri consulenti sono a tua disposizione per accompagnarti dalla ricerca dell' immobile fino alla consegna delle chiavi, compreso l'eventuale assistenza per l'ottenimento di un mutuo al 70%. Il nostro staff è formato da professionisti del settore con competenze diverse, in grado di fornire una consulenza e assistenza a 360 gradi sia da un punto di vista tecnico, legale e immobiliare.
ASTE DEA: Appiano Gentile Via Salita Antica Pieve, 3 telefono: 0312255361 - 3473005454
Mail : info@astedea.it Sito : www.astedea.it
Caratteristiche principali
Codice
167 22 U 30 04 24
Città
Como
Categoria
Negozio
Locali
6
Bagni
2
Mq
208
Piano
Terra
Classe energetica
E
Stato Immobile
Buono
Grado
Signorile
Posizione
Lago
Panorama
Vista Lago
Orientamento
Sud Est
Lati Liberi
3
Arredi
Possibilità
Riscaldamento
Centralizzato
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Centralizzata
Raffrescamento
Split
Infissi
Metallo Doppio Vetro
Serramenti
Buono
Persiana
Personalizzato
Pavimento
Ceramica
Numero Vetrine
Tre
Accesso Disabili
Nessuna Barriera
Accessori
Antifurto, Bagno Handicap, Cassaforte, Doppi Vetri, Lavanderia, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Porta Blindata, Ripostiglio
Mappa
Via lungo lario trieste 54, Como (CO)
Cookie preference